Rai Movie

  • 10 dicembre
    ore 16:24

    Angels in America

    da lunedì 10 a sabato 15
    Angels In America (Angels In America)
    di Mike Nichols (USA, 2003)
    con Al Pacino, Meryl Streep, Emma Thompson
    1985. Due coppie vedono dissolversi le loro relazioni sullo sfondo di un’America segnata dalla rivoluzione dei Reaganomics, messa in ginocchio dall’epidemia dell’AIDS e completamente coinvolta in una fase di profonda mutazione sociale.

    Angels in America - Emma Thompson

    Rai Movie presenta in terza serata la miniserie prodotta dalla HBO Angels in America, versione tv del dramma vincitore del Premio Pulitzer scritto da Tony Kushner, sceneggiata dall’autore medesimo e diretta da Mike Nichols. Un cast meraviglioso – Al Pacino, Meryl Streep, Emma Thompson – in una delle produzioni televisive piu’ importanti dell’ultimo decennio. Sette candidature e cinque vittorie ai Golden Globe 2004. Ventuno candidature e undici vittorie agli Emmy Awards. La miniserie e’ suddivisa in sei episodi ed e’ trasmessa da Rai Movie in terza serata, da lunedì 10 a sabato 15.


    Angels in America

    Il nuovo millennio si avvicina: Capitolo uno – Cattive notizie
    New York, 1985. L’era reaganiana è sconvolta dalla peste del secolo, l’Aids, e un gruppo di individui si trova costretto a farci i conti: c’è Prior Walter (Justin Kirk) che inizia a notare i lividi della malattia sul suo corpo; c’è l’avvocato mormone Joe Pitt (Patrick Wilson) che, nell’intenzione di nascondere la propria omosessualità, trascura la moglie (Mary Louise Parker) ormai preda dei farmaci antidepressivi; c’è il politico Roy Chon (Al Pacino), che si ostina a negare la malattia per non rivelare le sue tendenze sessuali.

    Il nuovo millennio si avvicina: Capitolo due – L’abbandono
    Prior viene lasciato dal fidanzato Louis (Ben Shankman), incapace di sopportare la pressione psicologica legata alla malattia del compagno. Anche Joe non riesce reggere lo stress matrimoniale e abbandona la moglie Harper nel suo delirio depressivo.

    Angels in America

    Il nuovo millennio si avvicina: Capitolo tre – Il messaggero
    Durante la sua solitaria degenza a casa, Prior riceve la visita di un angelo (Emma Thompson) che gli rivela di essere un profeta. Intanto da Roy, sempre più sprezzante verso la sua malattia, arriva il fantasma della martire maccartista Ethel Rosenberg (Meryl Streep).

    Perestroika: Capitolo quattro – Fermatevi!
    Louis affronta un doveroso esame di coscienza per non essere rimasto al fianco di Prior mentre Joe, combattuto tra la religione e pulsioni sessuali, si innamora proprio di Louis. Intanto l’omofobia dilaga.

    Perestroika: Capitolo cinque – Allo scoperto
    Joe dichiara a Louis il suo amore ma quest’ultimo non vede di buon occhio il legame che l’uomo ha col suo mentore Roy Chon. Ad aiutare Harper arriva la madre di Joe, Hannah (Meryl Streep), che stringe anche una profonda amicizia con Prior, sempre più malato.

    Perestroika: Capitolo sei – Paradiso, io sono in Paradiso
    Roy è in ospedale, assistito dall’infermiere Belize (Jeffrey Wright), omosessuale ed ex drag-queen, e dallo spettro di Ethel Rosenberg. Anche Prior è in fin di vita, preda di rimorsi e incubi onirici.

  • Scrivi un commento


    Nota: La moderazione dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.

Calendario

dicembre: 2012
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Search

Film e Programmi in onda

Tutti i programmi di Rai Movie