Rai Movie

  • LOGO_HP_RM_6Hollywood Party, la trasmissione radiofonica di approfondimento cinematografico di Radio3  e Rai Movie sbarcano al Lido di Venezia con un progetto nuovo per seguire la 70a edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

     

    Dando vita a un originale mix di linguaggi e stili, in una collaborazione inedita ed esclusiva: ogni giorno, una battuta di Hollywood Party sarà parte integrante della striscia Venezia Daily e, contemporaneamente, Hollywood Party si avvarrà dei Tv Call esclusivi di Rai Movie nel suo programma. E tutto questo confluirà nello spazio web della Rai interamente dedicato alla manifestazione, dove sarà possibile rivedere e riascoltare i contributi dei due canali.

     

    Hollywood Party, in onda tutti i giorni in diretta dalle 19,00 su Radio3 con due conduttori storici come Alberto Crespi e Steve Della Casa, ospiterà come ogni anno i protagonisti della più importante  rassegna italiana di cinema che si svolgerà dal 28 agosto al 7 settembre. Ai microfoni dello studio,  allestito appositamente alle spalle del Palazzo del Cinema e accessibile a chi voglia assistere  alla diretta, si alterneranno  i protagonisti del festival, attori e registi di tutte le sezioni in programma.

     

    Rai Movie, anche quest’anno media partner e host brodcaster della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, seguirà in diretta Tv le cerimonie di apertura, chiusura e della consegna del Leone d’oro alla carriera, e produrrà, inoltre, una striscia quotidiana in onda in seconda serata, Venezia Daily, che racconterà gli appuntamenti salienti della giornata. Sul sito www.raimovievenezia.rai.it sarà possibile seguire in diretta streaming le conferenze stampa e i Red Carpet. Tutti gli eventi, incluse le interviste esclusive del canale ai protagonisti della Mostra, i Tv Call, e i Photo Call saranno fruibili on demand. Ogni giorno appuntamento in Tv, online e su Facebook e Twitter per commentare in diretta la giornata. Durante il periodo della Mostra, il palinsesto televisivo del canale prevede un omaggio a I Leoni di Venezia, 11 film di registi premiati con il Leone d’oro alla carriera, da Francis Ford Coppola con Apocalypse Now a Roman Polanski con L’uomo nell’ombra; da Francesco Rosi di cui Rai Movie trasmetterà in prima assoluta la versione restaurata di Le mani sulla città, a William Friedkin, Leone d’oro alla carriera 2013, con The Hunted – La preda.

    www.raimovievenezia.rai.it

      
    www.hollywodparty.rai.it

  • Scrivi un commento


    Nota: La moderazione dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.

Calendario

agosto: 2013
L M M G V S D
« Lug   Set »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Search

Film e Programmi in onda

Tutti i programmi di Rai Movie