Rai Movie

  • Prendi una manciata di attori e attrici candidati all’Oscar, scegli alcuni prestigiosi film della loro carriera e programmali il 28 e il 29 febbraio. Questa la ricetta che abbiamo elaborato per accompagnarvi fino alla serata durante la quale, come ogni anno, saranno assegnate le ambite statuette ai protagonisti del cinema mondiale.

     

    Royal-Affair__

    Mads Mikkelsen e Alicia Vikander

    Appuntamento domenica 28 febbraio alle 21.15 con Royal Affair di Nikolaj Arcel, candidato all’Oscar come miglior film straniero nel 2013. Protagonista della storia è Alicia Vikander, candidata all’Oscar 2016 come miglior attrice non protagonista per The Danish Girl,  che interpreta la principessa Carolina Matilde di Gran Bretagna data in sposa, a soli quindici anni, al cugino Christian VII re di Danimarca. Costretta ai doveri formali che il rango le impone e sottoposta alla paranoia violenta del marito, considerato dalla corte un malato mentale, Carolina trascorre le sue giornate nella noia e nell’infelicità. Dopo la nascita del primo figlio, però, arriva a corte un medico illuminista che, entrato nelle grazie del re, ne approfitta per introdurre importanti riforme e per conquistare il cuore della sfortunata regina.   Dramma sulla fragilità della monocrazia, ispirato a due romanzi di Bodil Steensen-Leth e Olov Enquist. Con Mads Mikkelsen e Mikkel Boe Følsgaard.

     

    black_death__

    Eddie Redmayne in Black Death – Un viaggio all’inferno

    Alle 23.45 Eddie Redmayne, candidato all’Oscar 2016 come miglior attore protagonista per The Danish Girl, è l’interprete principale di Black Death – Un viaggio all’inferno storia di  un giovane monaco che, mentre in Gran Bretagna infuria la prima grande epidemia di peste, indaga sulle voci secondo cui, in un villaggio, i morti tornano in vita. Al suo fianco Sean Bean e Carice Van Houten per la regia di Christopher Smith.

     

    Leggi la scheda del film

     

     

    Fist_00

    Sylvester Stallone in F.I.S.T.

    Alle ore 1.25  il candidato all’Oscar 2016 come miglior attore non protagonista per Creed – Nato per combattere Sylvester Stallone, è il protagonista di F.I.S.T. storia di Johnny, un camionista che negli anni ’30 diventa boss del sindacato autotrasportatori e accetta aiuti mafiosi per contrastare i padroni. Basato sulla storia vera di Jimmy Hoffa, sindacalista e presidente della International Brotherhood of Teamsters, F.I.S.T è diretto da Norman Jewison con Sylvester Stallone che oltre a indossare i panni del protagonista collabora in fase di scrittura. Al suo fianco Rod Steiger e Peter Boyle.

     

    Leggi la scheda del film

     

     

     

    Amores perros_2

    Gael Garcia Bernal in Amores perros

    Infine, lunedì 29 febbraio trasmettiamo il film d’esordio del favorito numero uno agli Oscar di quest’anno, Alejandro González Iñárritu, candidato per la seconda volta consecutiva come miglior regista per The Revenant – Redivivo e già vincitore della scorsa edizione con Birdman.
    Alle 23.05 Amores perros con Gael García Bernal, Goya Toledo, Emilio Echevarria. A Città del Messico, tre storie di amore e tormento si scontrano e si intrecciano partendo da uno spettacolare incidente automobilistico. Dieci Premi Ariel, candidato a Oscar e Golden Globe 2001.
    (raffaellavicario)

     

  • Scrivi un commento


    Nota: La moderazione dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.

Calendario

febbraio: 2016
L M M G V S D
« Gen   Mar »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
29  

Search

Film e Programmi in onda

Tutti i programmi di Rai Movie