Rai Movie

  • efa-logo-4cAlcuni li chiamano impropriamente “Oscar del cinema europeo”, ma probabilmente non è quello che avevano in mente Wim Wenders e gli altri membri della European Film Academy, quando nel 1988 fondarono gli European Film Awards, i premi del cinema europeo che anche quest’anno celebreranno il meglio della settima arte del nostro continente.

     

    Rai Movie non manca l’appuntamento e, per il secondo anno consecutivo, segue gli European Film Awards in diretta streaming: sabato 10 dicembre, dalle ore 20:15, su www.raimovie.rai.it sarà possibile seguire la cerimonia di assegnazione degli EFA in diretta da Wroclaw, commentata da Enrico Magrelli e Alberto Farina.

     

    Gli EFA troveranno spazio anche nella programmazione televisiva di Rai Movie: il 13 dicembre in terza serata, infatti, la rete trasmetterà una sintesi della cerimonia.

     

    efastatuefinishedDopo il trionfo di Paolo Sorrentino dello scorso anno (Miglior film con Youth) anche in questa 29° edizione degli European Film Awards ci sono tracce d’Italia: grandi speranze per Fuocoammare di Gianfranco Rosi (già vincitore dell’Orso d’Oro alla Berlinale), S is for Stanley di Alex Infascelli (entrambi nominati nella selezione per Documentario europeo 2016) e Valeria Bruni Tedeschi, candidata come miglior attrice per La pazza gioia di Paolo Virzì.

     

    Nella cinquina dei film che concorrono per la miglior opera europea figurano invece Elle di Paul Verhoeven, I, Daniel Blake di Ken Loach, Julieta di Pedro Almodovar, Room di Lenny Abrahamson e Toni Erdmann di Maren Ade.

     

    Molti scommettono su Ken Loach, già tronfatore all’ultimo Festival di Cannes, ma… quante volte i pronostici sono stati ribaltati?

  • Scrivi un commento


    Nota: La moderazione dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.

Calendario

dicembre: 2016
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Search

Film e Programmi in onda

Tutti i programmi di Rai Movie